Ad ottobre la festa per i 60 anni dell’Ipsia: il programma
Definito il programma delle celebrazioni per i 60 anni dell’IPSIA di Todi, sezione professionale del Ciuffelli-Einaudi. Due le giornate nelle quali si articoleranno le iniziative.
Giovedì 8 ottobre, al mattino, è prevista la presentazione del volume del sessantesimo, inserito nella Collana dei Quaderni, e l’inaugurazione del nuovo laboratorio di tecnologie del freddo con la presentazione del Gruppo Angelantoni. Nell’occasione si terrà anche l’assemblea studentesca alla presenza della prima classe diplomata.
Sabato 24 ottobre, nel pomeriggio, presso i Palazzi Comunali, si terrà il convegno celebrativo e l’intitolazione della sede Ipsia all’imprenditore Giuseppe Angelantoni.
Alle 15:30, nella sala sel Consiglio dei palazzi comunali, è previsto il seminario di studi sullo stato dell’istruzione professionale in Italia alla presenza di autorità, istituzioni ed esperti; alle 17:30, presso la sede Ipsia, vi sarà la svelatura della targa commemorativa; seguirà la proiezione di un video mapping, un momento concertistico e la cena celebrativa, aperta come anche tutti gli altri eventi agli ex allievi dell’Istituto Professionale di Todi.
L’evento rientra nel programma Vetfest – 12 eventi per le reti nazionali e transnazionali del IFT (Ipsia GP 2 – epto futuros).