Iniziativa formativa della Rete “Natura e Cultura”

Prosegue il lavoro di informazione, formazione e divulgazione della Rete di scuole “Natura e Cultura”, la cui attività è stata solo rallentata dall’emergenza Covid-19. Partendo dal convegno dello scorso 4 ottobre,  è partito un corso di formazione che ha interessato tutte le 19 scuole della rete ed 84 docenti di tutti gli ordini, al quale dovranno seguire altre attività di formazione tese a fare delle istituzioni scolastiche punti fondamentali per orientare verso consumi consapevoli, abitudini consolidate da cambiare, l’idea stessa di sviluppo sostenibile.
Il primo di questi appuntamenti sarà giovedì 5 novembre, alle ore 15:30: un incontro divulgativo durante il quale verrà presentato il “Quaderno” realizzato per raccontare e formalizzare le buone pratiche messe in atto dalle scuole della Rete nei suoi primi anni di attività ma anche per indicare gli obiettivi e le iniziative alle quali lavorare nel prossimo futuro.

L’evento rientra nel programma Vetfest – 12 eventi per le reti nazionali e transnazionali del IFT (Ita Ciuffelli GP 10 – network workshop).

Per partecipare all’incontro formativo è sufficiente collegarsi a: https://www.gotomeet.me/ProteoFareSapere . E’ possibile partecipare anche tramite telefono: +390230578142 (codice accesso 808658837)

E’ la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e acccedi alla tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/808658837