Una SchoolCard per gli studenti del Ciuffelli-Einaudi
L’anno scolastico 2019/2020 è stato travagliato, causa la chiusura delle scuole a seguito della pandemia da Covid19. Anche tutte le iniziative, le assemblee e le manifestazione proposte dai rappresentanti d’Istituto sono sfumate in osservanza alle norme che vietano gli assembramenti ed impediscono gli eventi.
Il comitato studentesco dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi ha però progettato diverse iniziative per rendere gli allievi sempre più protagonisti della vita della comunità. “L’obiettivo comune delle varie azioni che ci proponiamo di realizzare – spiega Samuele Tomasselli – è quello di aiutare gli studenti a superare al meglio la problematica, anche psicologica, derivata dal non poter più avere punti di contatto con i compagni di scuola”.
Tra le prime idee a partire figura quella di una “SchoolCard” che intende creare un circuito di attività commerciali nelle quali verranno riconosciute degli agevolazioni agli studenti del Ciuffelli-Einaudi.
La card sarà disponibile al momento del rientro a scuola e sarà presentata ufficialmente in un’assemblea d’Istituto. Il prezzo stabilito per aderire al progetto sarà di 3 euro, un piccolo contributo che darà la possibilità a tutti gli alunni e alle loro famiglie di accedere a prezzi convenzionati ai servizi offerti da cartolibrerie, rivenditori informatici, bar e ristoranti del comprensorio tuderte che hanno sottoscritto una convenzione o che si potranno, auspicabilmente, aggiungere anche in seguito.