Gli studenti si sono fatti il sito web (e non solo)
Il comitato studentesco dell’Istituto Ciuffelli Einaudi di Todi ha lavorato negli ultimi due mesi alla realizzazione di un proprio sito web per poter condividere, informare e proporre le iniziative della comunità dei ragazzi e delle ragazze che frequentato il polo tecnico-professionale tuderte.
Il sito nasce dall’esigenza degli alunni di poter disporre di un proprio spazio virtuale, autogestito, nel quale potersi sentire liberi di raccontare le idee che li animano, i programmi per attuarle e, strada facendo, le riflessioni sulle difficoltà e le soddisfazioni incontrate, nonché l’esito finale: i risultati ottenuti.
All’indirizzo https://studenticiuffellieinaudi.wordpress.com/ – che sarà varato e reso pubblico mercoledì 30 dicembre – si apre una Home ricca di contenuti ritenuti essenziali: soprattutto ultime notizie e contatti veloci.
Si potrà accedere poi ad un giornalino, gestito dalla studentessa Simona Ianniello del corso Turismo, dove verranno pubblicati costanti aggiornamenti sulle attività degli studenti.
Presenti anche le informazioni sulle tre sedi scolastiche e sulla storia del comitato studentesco; altre pagine, ritenute particolarmente importanti ai fini della fidelizzazione, sono quelle dedicate al merchandising e alla SchoolCard del Ciuffelli-Einaudi.
I testi e gli aggiornamenti saranno curati dalla presidente del comitato studentesco Giorgia Pispola e dal rappresentante d’Istituto Gabriele Chiucchiuini.
“Ringrazio il Preside Marcello Rinaldi per la fiducia accordata a noi studenti e Gilberto Santucci, responsabile della comunicazione dell’Istituto, per aver seguito fin dal primo momento il progetto – sottolinea Samuele Tomasselli – nonchè i tre “capoccioni informatici” che si sono fatti carico dell’impresa: Cristopher Moreno, Alessio Boninti e Luca Fabrizi“.