Il cd della band degli studenti esce lunedì 18 gennaio
Nessuno può fermare la musica. Lo testimonia l’esperienza della band degli studenti del Ciuffelli-Einaudi che lunedì 18 gennaio 2021 presenterà ufficialmente l’inedito che aprirà il cd in corso di incisione in questi giorni di semi lockdown. Il lavoro ha comportato tre settimane in più di impegno, che ha risentito ovviamente delle limitazioni connesse all’emergenza Covid che hanno impedito ai ragazzi di incontrarsi durante le festività per portare a termine la registrazione della prima traccia, ma alla fine l’ambizioso risultato è stato raggiunto.
Dopo la pausa natalizia, gli studenti sono tornati in studio per ultimare appunto la registrazione dell’inedito “Meraviglioso” nella versione Pop-Rock dei Negramaro. Il lancio avverrà sui canali social dell’Istituto e sul sito web della comunità studentesca (studenticiuffellieinaudi.it). Il tutto sarà accompagnato da grafica e promozione adeguata, sempre autogestita dai ragazzi dell’Istituto.
L’inedito sarà accompagnato successivamente da alcune cover. Al cd hanno lavorato allievi, ex allievi, docenti, ex professori e alcuni supporter esterni. I loro nomi? Tommaso Granieri Fiorini, Samuele Tomasselli, Santos Leonardo Vieira, Scargetta Giada, Riccardo Catria, Edoardo Dominici, Ugo Artegiani, Monica Pietrella, Fausto Coletti, Charlotte D’amicco, Coro Scanu e Giorgia Pispola, avanguardia di un gruppo di interesse più ampio.
L’uscita dell’inedito è un buon auspicio per la ripartenza. La partecipazione alla band, nata ormai tre anni fa, è aperta a tutti gli studenti, dal primo al quinto anno, che suonano uno strumento a livello professionale o amatoriale ma anche ai docenti. L’augurio, ancora una volta, è che l’anno scolastico possa concludersi con un concerto live della band.
Nella foto le immagini presenti nella sala prove della band