Da Jacopone da Todi a Jovanotti e Vasco Rossi

Far riscoprire la figura di Jacopone ai tuderti: questo l’obiettivo che si è prefissato il professor Claudio Peri, che per circa 45 anni si è occupato, all’Università di Milano, della qualità e della sicurezza del cibo, delle tecniche e dei sistemi per la produzione alimentare, per garantire la genuinità e la tracciabilità dei cibi e che, da alcuni anni, ormai in pensione, si è dedicato allo studio della vita e delle opere del mistico e poeta tuderte.
Sarà lui, giovedì 21 gennaio, alle ore 17:30, il protagonista dell’incontro di “Libri, Parole e Bit” aperto agli studenti e ai docenti del Ciuffelli-Einaudi ma anche a tutta la comunità cittadina, che potrà partecipare accedendo a Google Meet al seguente link: https://meet.google.com/aqt-iwiv-qbg
Si tratterà di un incontro dall’approccio originale, durante il quale le Laudi di Jacopone saranno “intervallate” da brani di Jovannotti e Vasco Rossi, alla ricerca di stati d’animo comuni e linguaggi differenti nel tempo.
Del professor Claudio Peri è stato di recente pubblicato da Fabrizio Fabbri Editore il volume “Laudi. Jacopone da Todi”.