PAC post 2020: le ultime novità il 17 maggio
“PAC post 2020, evoluzione e prospettive”: è il titolo del webinar in programma lunedì 17 maggio, dalle ore 10 alle 13, in diretta dal teatro dell’Istituto Agrario di Todi (https://www.youtube.com/watch?v=8rfgIo4tuvc).
L’iniziativa, in collaborazione con Anga Umbria, ITS Umbria Academy, Catria Confagricoltura, l’Ordine degli Agronomi e il Collegio dei Periti Agrari (e valida anche ai fini del riconoscimento dei crediti professionali), farà il punto sulle ultime novità in materia di futura politica agricola comunitaria.
Interveranno, dopo i saluti istituzionali, Gabriele Chiodini, DSA3 dell’Università di Perugia (Il Green Deal e la strategia Farm to Fork), Diana Lenzi, rappresentante ANGA al Ceja (I giovani imprenditori agricoli e le sfide della sostenibilità), Vincenzo Lenucci, area politiche europee di Confagricoltura (Strategia nazionale per l’attuazione della nuova PAC).
Il dibattito sarà arricchito dagli interventi di Nicola Modugno, direttore ITS Umbria Academy e dalle case hystory di Niccolo Barberani, Francesco Loreti Urbani e Marco Caprai.
Le conclusioni saranno affidate a Fabio Rossi, presidente di Confagricoltura Umbria.