Quattro micro-concerti di chitarra al Ciuffelli l’8 e il 9

Il Teatro dell’Istituto Agrario ospiterà, nel pomeriggio dei giorni 8 e 9 giugno, i concerti finali della classe di chitarra dell’Orchestra della scuola media “Cocchi-Aosta”, alla quale è convenzionato da quest’anno anche lo stesso “Ciuffelli Einaudi”.
Considerata l’eccezionalità della situazione pandemica, che richiede l’adozione di specifiche precauzioni e articolati protocolli, le esecuzioni saranno divise per classi e prevederanno esibizioni solistiche e di musica d’insieme.
Le manifestazioni si concretizzeranno quindi in quattro micro-concerti e rappresentano un ritorno alla normalità importante attraverso il recupero di uno spazio di socialità nei quali i giovani chitarristi, attraverso la musica, potranno esprimere la propria individualità.
I concerti di chitarra si collocano all’interno di un cartellone più ampio – “I Concerti per Elisabetta” – che la comunità di Todi, declinata nelle sue varie identità, ha voluto per rendere omaggio alla memoria di Elisabetta Scappini, docente di violino presso la Scuola Secondaria “Cocchi-Aosta”.
La conclusione de “I Concerti per Elisabetta” è in programma il giorno 11 luglio 2021 con il concerto dell’Orchestra nella sua prima esibizione pubblica dall’inizio della pandemia.