Borse di studio Etab per gli studenti convittori
Rinnovando una tradizione ultra secolare, l’ETAB La Consolazione di Todi ha pubblicato il bando per le borse di studio a favore degli studenti dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi Todi. L’Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza ha indetto una selezione pubblica per titoli per il conferimento di n.4 sussidi (consistenti in erogazioni liberali una tantum da versare direttamente all’Istituto “Ciuffelli Einaudi” in acconto della retta annuale di frequenza del convitto) e n. 5 contributi per la mobilità,.
BENEFICI PER I CONVITTORI
n. 3 sussidi di Euro 1.000,00 riferite all’anno scolastico 2021/2022 per i primi tre classificati;
n.1 borsa di Euro 500,00 sempre riferito all’anno scolastico 2021/2022 per il 4° classificato;
Saranno inoltre previste erogazioni liberali una tantum per un totale di Euro 1.000,00 a fronte di spese sostenute per la mobilità (abbonamenti al trasporto pubblico riferiti al corrente anno scolastico) secondo la graduatoria formata con le regole di cui al presente avviso. Trattasi di n. 5 contributi del valore unitario di Euro 200,00 per un totale di Euro 1.000,00. Detti contributi non sono cumulabili con i suddetti benefici per i convittori e non sono cumulabili con altri contributi già percepiti o da percepire a fronte del sostenimento degli stessi oneri. Nel caso di spese inferiori ad euro 200, il contributo sarà rimodulato sulla base delle sole spese sostenute e documentabili.
La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice e conforme al modello allegato al Bando (all. A), deve essere sottoscritta da uno dei genitori o dall’esercente patria potestà (se diverso dai genitori o da entrami i genitori se separati o divorziati) e corredata dai documenti indicati nel successivo articolo. La domanda dovrà pervenire entro il giorno 23 novembre 2021 presso il protocollo dell’Ente in Todi (Pg), P.zza Umberto I, n°.6 (orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,45 per quanto attiene la consegna manuale o tramite corriere). E’ possibile, anzi consigliabile tenuto conto della pandemia in atto, comunque trasmettere i documenti a mezzo posta elettronica (consolazione@email.it) o PEC consolazione@pec.it o utilizzando servizi di trasmissione tipo wetransfer, jumbomail o servizi analoghi. Si precisa che l’accesso agli uffici è consentito solo ai soggetti muniti di green pass o equiparati per legge.
Qui il bando integrale: https://etabtodi.it/notizie/570062/borse-studio-studenti-ciufelli-einaudi-contributi?fbclid=IwAR06h4M3CWBjF92-YgCT_z-zk_ZSrMTqLZUr48Fjp3Y5ECOke_KZgMJqvC0