Le Cantine Lunae Bosoni ospiti al “Ciuffelli” di Todi
Appuntamento speciale all’Istituto Agrario “Ciuffelli” di Todi martedì 29 ottobre, con una degustazione a cura di Assosommelier dedicata a una delle zone vitivinicole più prestigiose della penisola, la Lunigiana. A rappresentare questa immensa riserva di biodiversità viticola uno dei produttori più noti dell’area, Cantine Lunae Bosoni, che sorge all’estremo est della Riviera Ligure di Levante.
Un viaggio attraverso cinque emozionanti vini come il Colli di Luni Albarola DOC ALBAROLA 2018 (100% Albarola), i due Vermentino in purezza Colli di Luni Vermentino DOC ETICHETTA NERA 2018 e Colli di Luni DOC NUMERO CHIUSO 2015 (recentemente premiato con “Tre bicchieri” dal Gambero Rosso), il singolare Liguria di Levante Rosato IGT MEA ROSA 2018 (100% Vermentino Nero) e infine la Riserva 2012 del blasonato Colli di Luni Rosso DOC NICCOLO’ V (Sangiovese, Merlot, Pollera Nera). Una selezione di grandi vini che potranno essere apprezzati al meglio in abbinamento con i formaggi tipici prodotti dal Caseificio Montecristo di Todi, che saranno offerti durante l’evento.
Per partecipare alla degustazione, che inizierà alle 20.30, è necessario prenotarsi online all’indirizzo www.assosommelier.it/corsi-sommelier/a-todi-degustazione-lunae-bosoni/. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a todi@assosommelier.it o chiamare il numero 373.5123472. Il costo è di 20 Euro per i soci Assosommelier e 25 Euro per i non soci.