Coronavirus: in atto tutte le disposizioni precauzionali

La dirigenza del “Ciuffelli-Einaudi” di Todi, preso atto dei provvedimenti straordinari assunti dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione in relazione al Coranavirus, ha assunto, già nella giornata di domenica 23 febbraio, le misure volte ad ottemperare le disposizioni precauzionali e a mettere in atto ogni ulteriore misura utile volta allo svolgimento delle attività didattiche e alla vita convittuale nel rispetto delle condizioni di igiene e di profilassi indicata dal Governo e dalle autorità sanitarie.
L’Istituto sta conducendo un lavoro serio e scrupoloso teso a contenere i disagi e ad assicurare alle famiglie, agli studenti e al personale una condizione di tranquillità, pur nel quadro di una situazione difficile e che muta rapidamente.
Tra le misure, ovviamente, anche la sospensione di tutte le uscite didattiche e dei viaggi di istruzione, sia in Italia e all’estero. Anche le attività di PCTO saranno svolte solo all’interno dell’azienda dell’Istituto (i tutor sono pregati di informare le aziende coinvolte nel Pcto). All’uopo uscirà una nota dettagliata nella giornata di lunedì. Nelle prossime ore, attraverso il sito, verranno fornite indicazioni specifiche su ogni aspetto relativo alla gestione dell’emergenza.
Si riporta integralmente la nota apparsa sul sito del Miur: “In Consiglio dei Ministri abbiamo adottato provvedimenti urgenti e straordinari sul Coronavirus. Le misure approvate consentono la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Una richiesta che ho portato all’attenzione dei colleghi di Governo e che farò in modo di rendere operativa già nelle prossime ore”.




Marcello Rinaldi

DS IIS Ciuffelli-Einaudi, Todi