L’Aula Verde selezionata per il Premio Non Sprecare-LUISS

C’è anche l’aula verde dell’Istituto Agrario di Todi tra i 52 progetti selezionati dal concorso “Non Sprecare: tutto per uno sviluppo sostenibile” promosso realizzato in collaborazione con l’Università LUISS.
Il Premio è un veicolo di contaminazione e diffusione di esperienze, storie, progetti e personaggi che rappresentano esempi concreti per uno sviluppo economico e sociale davvero sostenibile. Laddove la sostenibilità è quella scolpita nel 17 punti dell’Agenda Onu 2030 per lo Sviluppo sostenibile.
L’idea è di coinvolgere tutta la comunità nell’elaborazione di idee e progetti che possano innescare un processo di cambiamento partecipato e pratiche di cittadinanza più consapevole e più responsabile ma anche iniziative economiche ispirate all’economia circolare e buone pratiche all’interno dell’universo delle associazioni, delle istituzioni e della pubblica amministrazione.
La cerimonia di premiazione della XIesima edizione si terrà in diretta streaming il 26 novembre, a partire dalle ore 9:30, sui canali Facebook e Youtube della LUISS.