Come educare alla imprenditorialità in agricoltura

Come educare all’imprenditorialità in agricoltura: è il titolo del convegno in programma giovedì 18 marzo, alle ore 15:00, in modalità online.
L’evento, per la cui partecipazione è previsto anche il riconoscimento dei crediti professionali per dottori agronomi e forestali, vede il coinvolmento di numerosi soggetti organizzatori, tra i quali il Cesar – Centro per lo sviluppo agricolo rurale, e lo stesso Istituto Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi.
Dieci gli interventi in programma, tra le 15 e le 17, aperti dai saluti del Professor Maurizio Oliviero, Rettore dell’Università di Perugia e presidente del Cesar.  Tra i temi affrontati: gli strumenti a supporto dell’insegnamento, l’essere oggi un agricoltore smart, Green Deal e prospettive per nuove competenze.
Con specifico riferimento alla realtà del Ciuffelli-Einaudi, sono previsti due interventi, uno sul modello scuola-azienda dell’Istituto Agrario di Todi e l’altro sulle possibili ricadute sul sistema educativo del progetto TEEN Farm. A riguardo è prvisto l’intervento di due studenti che hanno preso parte al progetto.

Link per registrarsi e partecipare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfgHPCBcUgk7UjJozEPvhNiX_kinFL7K4o_Us-Otj8V4IEW9Q/viewform