Accreditamento Erasmus+ di 7 anni per il Ciuffelli-Einaudi

Il Ciuffelli-Einaudi di Todi si conferma Istituto Europeo acquisendo due accreditamenti Erasmus nel settore scuola con un punteggio di 100/100 quale Coordinatore di Consorzio. Il polo tuderte si è posizionato tra i primi quattro in Italia. Soltanto altri due istituti nella regione Umbria hanno ottenuto lo stesso punteggio. Ne settore VET ha conseguito un punteggio di 79,50/100 risultando l’unico con due accreditamenti nella regione.
Il Ciuffelli-Einaudi diviene pertanto  membro effettivo delle future attività legate all’Azione Chiave 1 per la mobilità internazionale dello staff, degli studenti in formazione professionale, dei discenti adulti e degli alunni in mobilità di lungo termine per studio.
L’Istituto è quindi abilitato a doppio titolo, Scuola e Formazione Professionale, per richiedere finanziamenti a supporto delle attività di mobilità per i sette anni del Programma, dal 2021 al 2027.  L’accreditamento Erasmus conferma l’impegno del Ciuffelli-Einaudi di Todi rispetto al programma Erasmus e garantisce una partecipazione continuativa all’Azione Chiave 1, la principale misura a sostegno della mobilità per l’apprendimento degli individui.
Il traguardo raggiunto consentirà in pratica di accedere a percorsi semplificati per richiedere i finanziamenti ad ogni Call annuale, presentando solo una domanda di budget all’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE.