I quattro incontri di Libri, Parole e Bit ad aprile
Dopo il “pit stop” pasquale, gli appuntamenti settimanali della rassegna culturale “Libri, Parole e Bit” riprenderanno giovedì 8 aprile, sempre alle 17:30, sempre su Google Meet. Ad aprire il cartellone saranno gli studenti dell’Istituto Einaudi che porteranno la loro testimonianza sulle esperienze di scambio internazionale, in particolare quelle con gli istituti gemellati con la DSDC di Detroit.
Il secondo incontro, giovedì 15 aprile, vedrà come ospite l’ingegner Matteo Rinaldi, del dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università di Perugia, che tratterà il tema: “Armonia microscopica: Introduzione alla fisica contemporanea”.
Terzo appuntamento del mese, giovedì 22 aprile, con Maurizio Todini, il quale presenterà il suo ultimo libro: “Todi nell’Ottocento. Leandro Astancolle: il Censimento della Popolazione nel 1865”, con riferimenti anche ai Catasti dell’epoca, tema dallo stesso affrontato nel “Quaderno” di recente pubblicazione dal titolo: “Cartografie, mappe e catasti nel territorio di Todi, dal XVII secolo al catasto Gregoriano”.
Ultimo incontro di aprile, giovedì 29, con l’ingegner Daniele Pericoli del Gruppo Angelantoni di Massa Martana (nella foto due delle sedi produttive), il quale si soffermerà su una serie di importanti innovazioni industriali, a partire da quella recentemente introdotta per lo stoccaggio e la conservazione dei vaccini anti Covid-19.
La partecipazione agli incontri avverrà, ogni giovedì, a partire dalle 17:30, tramite la piattaforma Google Meet al link: https://meet.google.com/aqt-iwiv-qbg