Assemblea studentesca contro le mafie

Lunedì 19 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, su iniziativa della Consulta degli studenti di Perugia e Terni, si terrà una assemblea regionale che avrà come tema di discussione la lotta contro le mafie e la commemorazione della giornata, dell’impegno e del ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
All’assemblea parteciperanno: Sergio De Caprio, noto con il nome di battaglia Capitano Ultimo, capo dell’unità Crimor dei ROS dei carabinieri; Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone e presidente della Fondazione Falcone; Luigi Leonardi, imprenditore colpito dalla mafia; esponenti dell’Associazione Libera, nomi e numeri contro le mafie.
L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom, con registrazione dal teatro dell’Istituto Agrario di Todi, e verrà proposto in contemporanea sul canale Youtube della Consulta Provinciale degli Studenti di Perugia.
Gli organizzatori auspicano un’ampia partecipazione degli studenti e delle studentesse da tutta l’Umbria.
L’assemblea avrà inizio alle ore 10 con la presentazione della dirigente dell’USR Antonella Iunti.
Ore 10:20-11: Capitano Ultimo.
Ore 11- 11:50: Maria Falcone.
Ore 11:50-12:20: Associazione Libera.
Ore 12:20-13: Luigi Leonardi
Durante la live ci sarà un breve spazio riservato alle domande, tramite i canali social della Consulta che verrano pubblicati nel materiale di comunicazione in fase di preparazione.
Link all’evento: https://youtu.be/0jqO3QxfmSU