Sabato 21 agosto evento dell’Istituto a Morruzze

Sabato 21 agosto, alle ore 21, l’Istituto Agrario di Todi, in collaborazione con il Comune di Baschi, organizza una serata di cinema all’aperto in piazza Paparini, nel piccolo borgo di Morruzze, località dove il “Ciuffelli” ha di recente acquisito in gestione 55 ettari di terreno che hanno portato la superficie dell’azienda agraria annessa a 130 complessivi.
All’aperto, all’ombra del castello e della chiesa della frazione, a oltre 500 metri di altezza, su una collina dal quale si intravede il profilo di Todi, verrà proiettato il film “Lazzaro Felice” alla presenza della regista Alice Rohrwacher e di alcuni dei contadini protagonisti. La serata vedrà la partecipazione del critico cinematografico Simone Rossi e del regista Francesco Cordio, che introdurranno la serata e animeranno il dibattito al termine del film.
Ingresso gratuito. Degustazione gratuita vini Istituto Agrario. Posizione: https://goo.gl/maps/jyKL5rowJAyxudpD9
Nella stessa piazza, sabato 28 agosto, sempre alle 21, verrà proiettato il film “Io ballo da sola” di Bernardo Bertolucci. Nell’occasione saranno presenti Francesco Siciliano e Francesco Cordio.