Cine-Cittadella: Immaturi di Paolo Genovese il 25 agosto
A chiudere il ciclo di proiezioni cinematografiche alla Cittadella Agraria di Todi sarà, mercoledì 25 agosto, alle ore 21, il film “Immaturi” diretto da Paolo Genovese, verso il quale, essendo l’affermato regista e fresco presidente della Umbria Film Commission ormai tuderte d’adozione, la scelta vuole essere anche un omaggio e un augurio per il neonato Umbria Cinema Film Fest che si terrà proprio a Todi dal 17 al 19 settembre.
La pellicola, uscita nel 2011, racconta la storia di sei ex compagni del liceo romano Giulio Cesare, classe 1972, che si rincontrano 20 anni più tardi, dopo aver ricevuto una sconcertante comunicazione dal Ministero della Pubblica Istruzione: il diploma di maturità di tutti i candidati della loro sezione è stato ritenuto non valido a causa di alcune irregolarità della commissione d’esame. Un tema, quindi, in qualche modo verosimilmente coerente, con la location tuderte.
Protagonisti sullo schermo Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Alessandro Tiberi, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli.