Sessione di esami universitari al Polo Uninettuno di Todi

E’ fissata per mercoledì 20 ottobre, sia di mattina che di pomeriggio, la nuova sessione di esami in presenza per gli studenti dell’Università Uninettuno, della quale l’Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi è Polo Tecnologico per l’Umbria.
Gli esami si terrà come di consueto nell’aula magna “G. Orsini” della Cittadella Agraria (Viale Montecristo 3, Todi).
Uninettuno, primo ateneo telematico italiano, si articola in sei facoltà:

Uninettuno offre ai suoi studenti i seguenti corsi:

  • Corsi di laurea on line triennali: costituiscono la base della formazione universitaria. Il loro obiettivo è quello di garantire una preparazione generale relativa alle discipline di base e caratterizzanti il corso scelto.
  • Corsi di laurea on line magistrali: a esse si può accedere dopo aver maturato un titolo di laurea triennale. Con la laurea magistrale si consegue un titolo che assicura una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici.
  • Master on line: sono corsi di studio a distanza della durata di almeno un anno, che forniscono conoscenze e competenze di carattere più professionale e tecnico-operativo.

Tutti i corsi di studio sono sviluppati seguendo un originale metodo didattico –  fondato su un modello psico-pedagogico creato dal Rettore Maria Amata Garito e dal suo team in oltre 25 anni di ricerca – che permette agli studenti di frequentare i singoli corsi di laurea on line o i master post lauream, con ritmi di studio personalizzati e a partire dalla propria postazione telematica, senza però essere lasciati mai soli durante il loro percorso di apprendimento.
Un docente tutor – che incarna la vera rivoluzione del metodo didattico Uninettuno – è la figura di riferimento che li segue durante tutto il percorso di apprendimento e con la quale sono costantemente in contatto, grazie agli strumenti interattivi messi a loro disposizione (chat, forum, aule virtuali, ecc.).
Alla crescente richiesta di percorsi di studio aperti alla realtà lavorativa internazionale e al forte interesse mostrato da studenti provenienti da oltre 140 Paesi del mondo, l’Università Telematica Internazionale Uninettuno risponde mettendo a disposizione contenuti anche in lingua inglese, araba, francese e greca, rendendolo così l’unico portale al mondo di formazione a distanza disponibile in 5 lingue.